Da www.millemani.org la storia della casa sogno

9/1/2006

Come un sogno è il prato da acquistare per la città rangers. Sarà diviso in millecinquecento zolle a 10 euro ciascuna. Dopo 23 anni di “Campi” a Rumo, è giunta l’ora di metterci in regola con i vari servizi e, visto che diventerà nostro, si potrà investire. Tutti potranno partecipare a questo sogno con una o più zolle.
23/1/2006

E’ la settimana del Sogno rangers: la città rangers. E’ partita la distribuzione delle “zolle” con una offerta di dieci euro.

 

6/2/2006

E’ un grande sogno ma ha bisogno di mani, gambe, cuore perché si realizzi. Il Signore è pronto a benedire ogni zolla, perché sa che dietro ci saranno millecinquecento persone da benedire.

 

13/9/2010

In settimana andrò a Rumo per dare inizio ai lavori dello spianamento del campo. Un grazie a Collegno, e Maddo per la risposta “concreta” per pagare la concessione edilizia! Il sogno parte bene.

 

11/102010

Iniziati i lavori al “Campo Rangers”. Tolta mezzo metro la terra e fatto un grande mucchio. Ora sta arrivando la terra per alzare e spianare. Tagliate alcune piante verso il prato. Tutti i gruppi sono consapevoli del momento storico: un sogno da mettere le gambe. Il conto è aperto e ogni gruppo e ogni singolo può riempirlo.

 

4/4/2011

Continuano le donazioni sul conto aperto alla Cassa Rurale di Rumo e grazie a questi gesti il sogno si sta avverando

 

4/8/2011

Ho pensato spesso a quando questo campo rangers sarà aperto per quattro mesi da giugno a settembre per tanti giovani e famiglie anche di gruppi diversi. Il sogno “Campo Rangers” va avanti. Finiti e pagati i lavori per lo scavo per l’acqua e la luce. Ora la casa di ben 300 metri quadri! Dopo tanti giri e preventivi, tutti sui cento, abbiamo deciso di costruirla noi. Acquisteremo solo il legno tagliato e numerato per le pareti ( Mq 200) e il tetto (Mq 320) e tutto in larice e lo monteremo noi con un aiuto. Con il sistema trentino: blockhaus.

 

8/11/2011

La sorpresa è stato costatare ancora una volta che ci sono persone che nel silenzio ci credono e hanno versato un bel contributo sul conto intestato al Movimento rangers per il campo rangers. Grazie a queste persone, altri “angeli” il sogno mette le ali.

 

2/4/2012

Penso alla fatica e qualche volta alla sofferenza per il sogno dalla Casa al Campo Rangers. Sono anni che si lavora e spesso non compresi, anzi ostacolati. Ma ora sembra la mattina di Pasqua. E non è un caso che s’inizia a costruire la Casa proprio subito dopo Pasqua.

 

13/5/2012

A Trento presenteremo un domanda per un aiuto. A Rumo vedrò la casa e i lavori fatti. Cercherò anche di incoraggiare chi continua a lavorare per noi: Rangers e Millemani. Un grazie anche a chi si dà da fare per trovare materiali per finire il sogno. Siamo nei tempi!

 

22/4/2013

“La giovinezza bisogna metterla in gioco per grandi ideali”. Questo ha detto ieri Papa Francesco ai giovani in Piazza S. Pietro. Ecco perché “Casa Speranza”, Camerun e ora ben tre pullman a Spoleto per il Campo di Primavera. L’alternativa è l’implosione o meglio la morte. Anche la Casa a Rumo è un “grande ideale” perché è un grande sogno

 

7/7/2013

Sono troppo felice che l’ Arcivescovo venga a tagliare il nastro della nostra casa al campo Rangers. Durante il Campo Famiglie è prevista una cena con tutte le autorità e con quanti hanno dato un contributo alla realizzazione di questo nostro sogno. Un grazie va a Lucio che ha diretto con mani e cuore i lavori che sono ancora da finire

 

27/10/2013

Sogno ancora un forte aiuto, magari fatto di piccoli aiuti, per terminare entro il 2015 la casa con prato due e variante.

 

4/11/2013

A Sestri con apericena venerdì 8 novembre alle 19 e a alla Madonna dei Poveri venerdì 15 novembre sempre per la nostra casa a Rumo. La crisi ci porta a chiedere in questo modo. Chiedere per un sogno che si chiama casa Campo rangers

 

16/6/2014

Scrivo da Rumo. Vedo il soppalco, sono salito: una meraviglia! Ancora una volta ringrazio i “gufi” che mi hanno dato la carica a credere a questo sogno! Anche mia mamma, al vederlo, si è “convertita” e ora lo dice a tutti. Giovedì le pareti e venerdì porte e finestre e scuri. Guido porterà il nuovo impianto luci per il salone. E sabato 21 alle 16 il matrimonio, il terzo in questo mese. La casa ora brilla anche fuori. Tante sorprese grazie a Lucio e AndreaDSC00470

Scroll to Top