Giornata di inizio anno GRM!

Pronti partenza, via! Si parte verso il Santuario della Signora del Monte!

I Rangers della Madonnetta sfruttano il primo weekend senza pioggia dalla ripresa delle riunioni, per inaugurare l’anno sociale. Appuntamento in Piazza Manin, conta e si scende in verso Marassi, poi si prova a non perdere nessun Happiness per la fiera di Sant’Agata e infine si risale verso la destinazione! Scalinate, salite e altre scale non ci fermano, arriviamo finalmente al santuario, con un campetto tutto per noi e per interminabili partite a “sparviero”, “scialuppe” e “5 castelli” spiegati da alcuni responsabili veterani e dagli Help, il futuro della direzione!

Dopo aver divorato panini, focacce e pizzette siamo carichi per la tematica: il gruppo Rangers viene paragonato a un grosso albero in cui ogni sottogruppo rappresenta una parte, la Direzione funge da solide radici, gli Help costituiscono il tronco e ci insegnano quali sono le caratteristiche che vorranno mantenere da responsabili, gli H+ invece sono in una fase di crescita e miglioramento, sono giovani rami destinati a crescere e migliorare. Foglie e frutti sono rispettivamente H+/- e Happiness; fissati obiettivi e propositi per quest’anno ci spiegano come farli maturare, riassumendo alcune regole del gruppo!

È tardi e dobbiamo tornare in sede per la messa! Il percorso al ritorno è meno faticoso ma c’è una brutta sorpresa per gli H+ e per gli Help… l’autobus è pieno e non ci stiamo tutti! Si prosegue quindi a piedi, prendendo tutte le scorciatoie possibili per battere sul tempo i più piccoli. Ovviamente il piano fallisce e si arriva alla Maddo giusto in tempo per la messa celebrata da P.Mario.

Dopo la messa, proiezione de Diafilm del campo in sede per i genitori mentre i ragazzi continuano a giocare nel campetto!

Potete rivederlo a questo link: https://drive.google.com/file/d/12KI9W6wGBFXdcPWnhPUit4ZO4m2_4JcX/view

Vi aspettiamo in sede! Per informazioni sugli orari delle riunioni leggete questo articolo: http://movimentorangers.com/grm-tutte-le-info-sulle-riunioni/

Author: Redazione GRM

Share This Post On