Informazioni CAMPO ESTIVO 2020

Questa lettera è rivolta a tutti i ragazzi che hanno seguito le riunioni di quest’anno, e anche a tutti coloro che, per motivi vari non hanno potuto restare in stretto contatto col gruppo.

A causa dell’emergenza coronavirus quest’anno non potremo andare a Rumo per svolgere i campi estivi e visto il divieto di fare assembramenti siamo stati costretti a pensare a un’alternativa ONLINE.

Il campo si svolgerà:

Per il GRMP e il GRSP (Collegno e Spoleto) dal 20 al 26 luglio,

Per il GRM e il GRS (Madonnetta e Sestri) dal 27 luglio al 2 agosto.

Ci saranno appuntamenti giornalieri:

  1. Pillola del mattino: un’immagine, frase o videomessaggio… e video della scenetta giornaliera.
  2. Attività proposta: può essere un gioco o una sfida, chi vorrà partecipare dovrà inviarci un video in cui la svolge.
  3. Riunione telematica: ogni giorno o ogni due giorni (verrà comunicato dai responsabili) si farà una breve riunione di 20-30 minuti, useremo la piattaforma Google Meet perché non pone limiti di tempo e non richiede di scaricare nulla.
  4. Fuoco: la sera caricheremo su YouTube il video del fuoco.

Come ogni anno manterremo la divisione per turni (quest’anno: GRM con GRS e GRSP con GRMP) che ci permetterà di non avere chat e riunioni intasate e di dare a tutti lo spazio di partecipare. Per cui apriremo due canali YouTube distinti e ogni turno di campo avrà svolgerà indipendentemente le proprie attività.

Ogni gruppo creerà una chat WhatsApp con i genitori in cui verranno inviati i video/immagini e tutte le informazioni per le riunioni e le attività giornaliere. Chiediamo per cortesia di non intasare la chat con troppi messaggi ma piuttosto di scrivere in privato ai responsabili, in questo modo sarà più facile per tutti recuperare i link e i messaggi inviati dai responsabili.

I video saranno inoltre caricati su Youtube (in seguito vi manderemo i link ai canali) per permettere a ognuno di guardarli quando preferisce. A fine giornata verrà inoltre caricato un video riassuntivo in cui verranno inseriti i video dei ragazzi che parteciperanno ai giochi e alle sfide.

Chiediamo di partecipare il più possibile alle riunioni e ai giochi, questo permetterà ai bambini di avere un contatto coi responsabili ed è l’unico modo che abbiamo di farli comparire nel diafilm del campo.

I responsabili vi chiederanno di comunicare gli indirizzi dei ragazzi e provvederanno a consegnare maglietta e libretto del campo, contenente racconti, vangeli del giorno e giochi.

Nei prossimi giorni riceverete un modulo da compilare per autorizzarci a pubblicare i video dei ragazzi su YouTube, Facebook e sul sito movimentorangers.com

Per eventuali domande non esitate a contattare i vostri responsabili !

Author: Redazione Suoni & Colori

Share This Post On