#RestoaCasacon.. Il MRSport!!

Come sottogruppo del Movimento Rangers, anche la squadra di calcio si unisce all’iniziativa #RestoaCasacon per raccontare qualche aneddoto sui calciatori, ma non solo, dell’equipo in quarantena.
Oggi, per iniziare questa nuova rubrica, partiremo con la catena difensiva, quindi, per riattaccarci all’hashtag di partenza: #RestoaCasacon.. il difensore tipo del MRSport!
Questo personaggio è, nel complesso, il più “ignorante” della squadra, ha solo un obbiettivo principale, impedire in qualsiasi modo che gli avversari riescano anche solo ad immaginare di poter segnare una rete.
È il reparto più eterogeneo, composto sia dai componenti più giovani sia da quelli più vecchi, che creano una miscela esplosiva di freschezza e maturità. Questo aspetto, però, in certi casi, lo rende anche abbastanza fragile, infatti va detto che, nonostante la buona posizione in classifica e comunque l’ottimo rendimento, il MRSport è una delle squadre che ha subito più reti in campionato.
Ma come si comporta il difensore tipo in quarantena?!
È un personaggio particolare, lo possiamo immaginare il “pantofolaio” della squadra, con ritmi abbastanza blandi, forse perché abituato a recuperare con un intervento disperato all’ultimo secondo. Per questo possiamo paragonarlo ad una macchina diesel, ha bisogno del suo tempo per carburare, ma quando lo fa allora non si ferma più. Sicuramente è sempre quello più concentrato e meticoloso, infatti lui non può permettersi distrazioni, anche se a volte risulta sconfusionato.
Quindi, come in campo non può permettersi di farsi sorprendere dall’avversario, in casa non può farsi prendere alla sprovvista dal virus, concentrandosi molto sulla pulizia, perché d’altronde, come spazza lui, non spazza nessuno!
Inoltre lo possiamo definire il più “protettivo”, essendo sempre lì in trincea a difendere ad oltranza, in questo caso, la sua famiglia come in campo difende la porta e l’area di rigore. Lui il virus lo combatte a viso aperto e dove non arriva con la tecnica ci arriva in scivolata e, in casi estremi, a gamba tesa per fermarlo a tutti i costi per non permettergli di entrare!
Ecco, quindi, come possiamo immaginarci il difensore tipo del MRSport.

Scroll to Top