Campo famiglie 2017

Sono iniziati i Campi Estivi a Rumo!
Primo al via il 22°Campo Famiglie con 130 presenze nel week end  tra Spoleto -Collegno – Mosaico – Trentino – Madonnetta !
La tematica: La Credibilità.
Dal libro “Pensieri dal futuro” di P.Modesto.
E un Grande Padre Angelo che, insieme a Don Ruggero, ha celebrato la Messa sul nostro sasso di Casa Sogno e ci ha invitato ad uscire dalla Messa col sorriso, lo smile più felice per poter essere missionari e discepoli missionati per essere credibili.
Sabato sera  la Sagra Mare&Monti che ha visto più di 200 nonesi assaggiare le specialità spoletine e liguri.Un’atmosfera di famiglia nel nome di Padre Modesto, sicuramente seduto in mezzo a noi e con un grandissimo Coro Maddalene che ha reso la serata ancora più speciale.
Domenica, all’alba, in cammino per la vetta dell’Ilmenspitz, per aggiungere alla croce la targa che Martino ha inciso con il motto “Con il vento contrario l’aquilone prende il volo “.
E dopo la lunga e faticosa ascesa, la polentata alle Plaze Basse.
La giornata si è conclusa con un momento di riflessione su come ciascuno debba essere luce e sale della terra per poter brillare e dare testimonianza.
Serata magica con concerto per pianoforte con la bravissima Lilia che ha portato una musica bellissima e impensabile per Casa Sogno in ricordo di Modesto.

 

Lunedì 10 prima gita al roseto di Ronzone e visita al Santuario di San Romedio. Al ritorno al campo, ci ritroviamo a riflettere sulla testimonianza come fondamento della credibilità.
Il frequentare un gruppo può porci davanti ad una scelta condizionata anche e soprattutto dall’opinione degli altri.
É proprio in questo momento che dobbiamo pensare per Chi facciamo tutte le nostre attività.
E ora tutti a tavola per la grande cena completamente preparata dagli uomini del campo!
Il Sogno continua!

Campo Famiglie 2017

Author: Cami Bajano

Rangers GRM

Share This Post On