GRM: orari e novità

A PARTIRE DA MARTEDÌ 27 OTTOBRE TUTTE LE RIUNIONI SI SVOLGERANNO IN VIDEOCHIAMATA.

Di seguito tutti gli orari delle nostre riunioni, i moduli per l’iscrizione e il protocollo anti covid adottato dal Gruppo Ragazzi Madonnetta.

AUTOCERTIFICAZIONE:

Da compilare e consegnare a TUTTE le riunioni e attività Rangers.

ORARI DELLE RIUNIONI:

  • Lunedì:

Ore 21:00 riunione Direzione (Responsabili)

  • Mercoledì:

Ore 18:45 – 20:00 riunione Help (terza media – prima superiore)

Ore 21:00 – 22:00 riunione Suoni & Colori (manutenzione materiali)

  • Giovedì:

Ore 17:00 – 18:15 riunione Happiness (elementari)

Ore 18:45 – 20:00 riunione H+ (prima e seconda media)

  • Venerdì:

Ore 17:00 – 18:15 riunione Happiness (elementari)

MODULI:

Per partecipare alle riunioni è necessario compilare e consegnare ai responsabili il modulo di iscrizione e il foglio medico.

Chiediamo il versamento di una quota annuale di 60€, pagabile in contanti presso un responsabile o tramite bonifico inserendo l’iban IT97Z0617501477000000057380 e inserendo come causale NOME e COGNOME (del figlio) ISCRIZIONE ANNO RANGERS 2020/2021.

Se per ragioni economiche non fosse possibile versare la quota, siete invitati a comunicarlo a un responsabile e a continuare a mandare i figli alle riunioni.

Per famiglie con 3 o più figli una quota non dovrà essere pagata (questo vale per tutte le attività dell’anno Rangers)

PROTOCOLLO ANTI COVID

Accesso all’interno della sede :
Per accedere alla Sede sarà indispensabile effettuare una prenotazione nella chat del gruppo interessato (max 20 ragazzi )
Obbligo di rimanere al proprio domicilio se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
Obbligo di dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, ecc.);
Obbligo di rispettare tutte le disposizioni igieniche e quelle relative alle misure di distanziamento e di corretto comportamento.
Ogni iscritto che ha febbre o altri sintomi influenzali, dovrà rimanere a casa ed avvertire un responsabile
In caso di tosse o starnuti utilizzare fazzoletto di carta da gettare subito nel cestino, oppure utilizzare la piega del gomito, quindi lavarsi le mani. E’ vietato espellere catarri o saliva a terra.
Possono accedere in sede uno alla volta, mantenendo la distanza sociale, evitando il più possibile contatti

Ogni bambino deve essere accompagnato da un maggiorenne fino al momento dell’ingresso di Fossato S. Nicolò 4 , consegnata l’ Autocertificazione (Saranno raccolte e archiviate per ogni riunione o attività) e indossata la mascherina (le mascherine chirurgiche sono sempre obbligatorie in presenza di più persone in spazi comuni) , sarà misurata la temperatura con termometro infrarossi
Se la temperatura sarà oltre i 37,5 il responsabile non potrà ricevere a riunione il ragazzo e richiesto al genitore di non accedere in sede
La sede sarà dotata di sedie per mantenere il distanziamento sociale
Quando non sia possibile il mantenimento della distanza di un metro tra i ragazzi e non siano possibili altre soluzioni è comunque necessario l’uso di adeguate mascherine. Viene consigliata una distanza interpersonale di almeno 1,50 mt.
Le mascherine, guanti ed altri dispositivi di protezione utilizzati normalmente, compreso i fazzoletti di carta usati, devono essere correttamente smaltiti nell’indifferenziato o all’interno di un apposito contenitore dedicato che sarà installato nella sede .
La sede, i servizi e le attrezzature saranno sottoposti a scrupolosa pulizia e sanificazione almeno una volta al giorno e comunque in funzione delle riunioni. La sanificazione sarà fatta passando su tutte le superfici con un panno inumidito con alcool a 70% o candeggina al 0,1% – 0,5% di cloro attivo (e prodotti indicati nel “Rapporto ISS Covid-19 n. 19/2020”), prestando particolare attenzione alle superfici toccate come tavoli, sedie, maniglie, porte, finestre, interruttori, servizi igienici, ecc. ecc. Questa sanificazione sarà svolta dai propri responsabili muniti di adeguati Dpi (dispositivi di protezione individuale) e relativa formazione.
Sarà messo a disposizione nella sede, il gel idroalcolico, I ragazzi dovranno lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con gel. Si raccomanda di non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca.
La sede , servizi e tutti gli spazi comuni saranno areati al massimo, mediante l’apertura di porte e finestre.
I bagni saranno mantenuti puliti e sanificati quotidianamente. dotati di idonei mezzi detergenti (carta igienica, prodotti per sanificare, sapone liquido, guanti monouso e mezzi asciuganti).

Il presidente G.R.M.
Lo Giacco Lino

Author: Redazione GRM

Share This Post On