S.Messa in ricordo di P.Modesto

Prossima Messa mensile per Modesto celebrata da P.Angelo:
Domenica 8 Aprile ore 18 a San Nicola di Sestri.
A seguire breve momento di riflessione con P.Angelo e rinfresco.

Un momento affettuosamente voluto da P.Angelo e da tutti coloro che hanno conosciuto Modesto.
Un momento molto forte per ricordarlo e per ricordarci quanto la sua fede e il suo amore per il Signore abbiano reso la sua vita così speciale!
Una rangerina ormai cresciuta, qualche giorno fa scriveva:

“Ci manchi……Anche se sei sempre presente nei nostri ricordi….Nei nostri cuori….Nelle nostre preghiere…..aiutaci ad essere migliori…..Come te…. Ti vogliamo bene….. papà Mody!”

Facciamo in modo di esserci e…in tanti!

 

P.Modesto – articolo Pasqua 2017

Siamo quasi a Pasqua.
La Settimana Santa ci prepara e ci porta alla Pasqua. I tre giorni più forti sono Giovedi Santo dove si ricorda l’Ultima Cena e l’istituzione della eucarestia e del sacerdozio. Venerdi la passione e morte in croce di Gesù. Sabato notte la Veglia di Pasqua con l’annuncio della resurrezione. E Domenica è Pasqua: Alleluja. Siamo chiamati a vivere questi giorni trovando un po’ di tempo per riflettere magari con una o più visite alla chiesa.  Ognuno trovi il modo e i tempi per fermarsi e rientrare in se stesso, porsi qualche domanda e trovare le risposte e ripartire con un impegno concreto che ricordi questa Pasqua. La domenica di Pasqua alla Messa chi vuole potrà portare qualche cosa, come un pane un uovo da benedire e metterlo  poi sul tavolo per il pranzo di Pasqua. Sono piccoli segni che vanno ripresi anche per i bambini che vedono e capiscono. Altro segno leggere il vangelo di Pasqua prima di sedersi e mangiare. E’ decisivo per chi ha bambini anche piccoli, perché sono segni che rimangono impressi per sempre.
A Pasqua di un po’ di tempo fa alle 11 arrivava la telefonata che mio papà era mancato. Ma quello che è successo subito dopo lo conoscete bene. Da quel dolore la mia vocazione ha preso il volo.
Vi auguro una Pasqua di vita, di amore, di carità, di fede.  A tutti i rangers una Pasqua felice, da sogno. A tutta millemani una Pasqua con la famiglia, dove nasce la voglia di sognare, insieme.

Scroll to Top