In 120…a Rumo

Da Rumo: P.Angelo

Chi avrebbe detto o solo immaginato che Padre Angelo fuggisse dalla pace e dalla tranquillità della Madonnetta per partecipare a luglio ai campi estivi dei Rangers che rendono viva e allegra la Casa ed il Campo Sogno  che Padre Modesto ha sognato, voluto e realizzato con la collaborazione di molti?
Partenza alla grande con il Campo Famiglie  (Genova -Spoleto -Collegno ).
Un campo “in famiglia “,da 0a99anni, ricco di momenti di condivisione e di confronto con la tematica di quest’anno, presa dal libro di P.Modesto Pensieri dal futuro,  che la dice lunga :la Credibilità come singolo, come cristiano e nei gruppi.
E adesso, in pieno svolgimento,  con ben 120 tra bambini e ragazzi,  il primo turno con i gruppi di Genova Madonnetta e Spoleto.
A seguire, la prossima settimana, arriveranno i gruppi di Genova Sestri e Collegno!
Le vie del Signore sono infinite!
Vie che portano a scoprire la preziosa miniera che ogni bambino e ragazzo si porta dentro.
Una miniera che desidera condividere le sue pietre preziose con gli altri, col gruppo ed anche “fuori dal recinto “.
Momenti di svago, di gioco, di passeggiate, ma soprattutto momenti di crescita e di amicizia!
Logicamente non sono mancati qualche piccolo disagio e qualche lacrima di nostalgia,  ma sono stati tempestivamente cancellati dall’attento e generoso impegno dei responsabili.
In questi giorni abbiamo cercato di testimoniare che la buona volontà,  l ‘entusiasmo, la disponibilità nel dare ed ogni altro buon seme trovano, nella presenza di Gesù,  un terreno veramente fertile .
Si dona e si riceve con spontaneità,  originalità,  fiducia  ed è così che si cresce e si continua a crescere!

P.Angelo

Scroll to Top