I Rangers e la musica:
Ebbene sì, oggi parleremo della specialità di Suoni e Colori, la musica!
La leggenda narra che i membri dello staff viaggino sempre con un jack-jack in mano (e non stiamo parlando del bambino de Gli Incredibili) per potersi collegare a tutti gli amplificatori che incontrano o meglio che scarrozzano in giro alle attività Rangers, castagnate o campi che siano.
In quali occasioni ascoltiamo la musica?
La musica ci serve come sottofondo alle pentolacce e alle giornate, accompagna i balletti agli spettacoli, trasmette lo spirito Rangers alle feste del volontariato e molti dei nostri giochi la richiedono.
Al campo estivo la giornata inizia con la sveglia a suon di pentole sbattute o con musica a tutto volume capace di risvegliare tutta Rumo (anche se alcuni responsabili sembrano esserne immuni). Prima del momento, in cui leggiamo la storiella del giorno e durante la messa cantiamo tutti assieme, accompagnati dalla chitarra.
Nell’arco della giornata poi ci sono occasioni per ballare tutti assieme: mentre i personaggi si preparano a entrare in scena o mentre aspettiamo che il comitato cucina finisca di preparare la cena.
Durante i campi del GRM si aggiunge l’Isa-Boom, con Isabella che ci insegna a ballare, con un’energia contagiosa che sembra non avere età.
Le playlist:
Per rispondere a tutte le nostre esigenze, sono state create due playlist su Spotify e se foste interessati, nell’articolo troverete i link, non c’è nulla da scaricare.
Abbiamo pensato che vi facesse piacere entrare in atmosfera Rangers, ascoltando la nostra colonna sonora anche se in quarantena, lontani dalle nostre sedi e dai verdi prati di Rumo, per vivere anche i momenti difficili col sorriso sulle labbra e aspettando il ritorno alla normalità.
Una playlist viene aggiornata in primavera e in prossimità del natale ed è stata pensata appositamente per le feste del volontariato, contiene a seconda della stagione tutti i classici canti e canzoni di natale oppure le migliori canzoni estive.
Link Playlist QUELMC/NCST: https://open.spotify.com/playlist/718ijM4zIiwinVi5nYkgdw?si=9EreMxQ7T-yM2GhwrgLnqA
La seconda invece è dedicata ad animare le giornate dei campi estivi e a far ballare i Rangerini. Riempirla non è stato semplice, lo staff S&C non è noto per la sua agilità e tantomeno per una passione per la danza, eccezion fatta per i Bans, per i quali abbiamo un’abilità innata. Dopo ore e ore di sondaggi presso i responsabili, siamo riusciti a mettere tutti d’accordo con una raccolta di circa 250 brani: possiamo trovare le colonne sonore dei migliori cartoni animati, il meglio della musica dance e elettronica moderna, l’amato/odiato reggaeton, le canzoni dei nostri musical, alcuni classici della musica italiana e per non farci mancare nulla, pure un po’ di sano Rock.
E i balli di gruppo? E i Bans? Non potevamo escluderli!
Sono i balli più amati da ogni Rangers: Choco-latte, Plug and play, Mr. Mascherina, Smack… e poi ci sono i classici Macarena, Bomba, Mueve la colita…
Insomma non ci facciamo mancare niente.
Link playlist Campo: https://open.spotify.com/playlist/1WwSN4R2E50u08BzVaXOLQ?si=5S_yokLNT86bzFcqLw_uDg
Per concludere vi ricordiamo che siamo attivi ogni giorno su praticamente tutti i social: Facebook, Instagram, YouTube e pure Twitter.
Buona fase due a tutti!