ASPETTANDO LA FESTA DELLA DONNA

Anche quest’anno il gruppo femminile di Millemani insieme per condividere ha organizzato il 3 marzo l’ottava edizione di Aspettando la festa della donna, apericena al femminile .
Nata quasi per gioco con l’intento di dare un aiuto concreto alle Associazioni di volontariato che si occupano delle donne dall’emigrazione, alla violenza, aiuto alle donne con difficoltà per la gravidanza e tanto per citarne qualcuna: Centro Donna, Firmato Donna, Centro Aiuto per la Vita.
Quest’anno ci siamo dedicate all’ass.ne Verba che si occupa di promuovere e favorire le pari opportunità delle persone disabili con attenzione specifica a chi subisce discriminazione intersezionale tra cui un progetto per le donne.
Abbiamo anche fatto una raccolta fondi per una bimba dell’ospedale Regina Margherita, per la Mensa solidale “il Cenacolo”, tutte realtà presenti sul nostro territorio.
Per ragioni di trasparenza e di conoscenza le rappresentanti delle associazioni ogni anno vengono invitate a presentare i propri progetti e l’operato, previo un nostro incontro presso le loro sedi, in modo tale che si possa creare in anticipo una buona collaborazione.
Ci teniamo che l’importo della serata dedotte alcune spese venga sempre comunicato direttamente consegnando all’associazione un simpatico mega assegno con l’importo.
Mano a mano dal gioco iniziale, visto il successo, si è trasformato in un appuntamento atteso da amiche , amiche delle amiche, familiari e persone incontrate durante gli anni.
Un passa parola e una divulgazione social grazie alle quali riusciamo a riempire il salone della nostra parrocchia Madonna dei Poveri a Collegno, riempiendolo non solo di persone ma soprattutto con le nostre prelibatezze culinarie, con musica balli e karaoke ed infine con la consegna di un ricordo della serata, per questa edizione abbiamo realizzato un segnalibro con riportata una frase scelta apposta sull’argomento della disabilità tratta dal libro il Miracolo della vita di P.Modesto: “Ci si può attrezzare per non fermarsi mai”.
Ovviamente in tutto questo non manca l’aiuto prezioso di alcune volenterose ragazze Rangers.
Non solo beneficenza ma un modo di creare una serata serena e in buona compagnia fuori dagli impegni familiari e di lavoro quotidiani.

Patrizia Millemani Insieme per Condividere

Scroll to Top