BIVACCO H +- / 1-2 Aprile, Gavi (AL)
Ognuno di noi ha un piccolo talento nascosto, esso non é per forza saper giocare bene a calcio o saper cantare, ma spesso é qualcosa di più profondo per questo abbiamo deciso di metterci all’opera per trovarlo.
Così sabato abbiamo preso un treno e siamo partiti per Gavi (AL), arrivati alla stazione abbiamo incontrato gli H+ della Maddo, nonostante un po’ di timidezza all’inizio per conoscersi, hanno instaurato un bellissimo rapporto fra di loro, che hanno dimostrato attraverso la collaborazione nei vari giochi.
Abbiamo fatto diverse attività in cui ognuno doveva trovare il proprio talento, indovinare quello degli altri e metterli in gioco organizzando in gruppo delle attività che dovessero includere tutti (compresi i responsabili).
La sera, approfittando del pesce d’aprile, abbiamo organizzato uno scherzo ai ragazzi, li abbiamo lasciati da soli nella casa con delle indicazioni per risolvere il mistero. Noi eravamo al di fuori della struttura in diverse postazioni, nella confusione e nell’agitazione del momento all’interno della casa abbiamo sentito che sono state applicate le regole Rangers per richiamare il silenzio e per ristabilire la calma, cosa che ci ha resi molto orgogliosi di loro!!!
Le attività sono andate tutte molto bene, al momento della domenica, prima di aver partecipato alla messa della domenica delle palme, abbiamo parlato dei nostri talenti che vorremmo portare al gruppo. L’attività consisteva nel mettersi in cerchio e ogni persona doveva esprimere il talento da portare lanciando il gomitolo di lana ad un’altra persona tenendosi peró in mano un pezzo di filo, fino a quando tutti avrebbero parlato e nel cerchio si sarebbe creata una grande rete solida formata grazie al talento di ognuno di noi.
Questo é servito per far capire che da soli non si può fare molto ma unendo il proprio talento con quello degli altri si possono fare tantissime e grandissime cose!