Sabato 8 marzo siamo partiti direzione La Spezia per il bivacco H+/-.
Ci siamo incontrati in stazione con gli h+/- del GRM e del GRS, parola d’ordine: divertimento!
Il bivacco è ufficialmente iniziato con un’avvincente olimpiade tra nazioni, gli sport erano: pallavolo, palla mano, calcio e schiaccia 5 creando un clima di sana competizione e tanto divertimento.
Dopo una giornata di sfide abbiamo concluso la serata con una bella pizza e festeggiato il compleanno di Aurora, una ragazza di Sestri.
Domenica è stata una giornata dedicata al goderci gli ultimi momenti insieme prima di ripartire.
La tematica che abbiamo affrontato durante il bivacco era incentrata sulla frase “Incontrarsi a metà strada, un passo alla volta”.
Prendendo spunto da un capitolo del libro “Chiamati a trasformare il mondo” abbiamo spronato i ragazzi a guardare oltre le apparenze e a capire che per costruire legami autentici, è necessario fare sempre un passo verso l’altro.
Il bivacco è stato davvero speciale perché, anche grazie alla tematica, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati infatti c’è stata un unione sia tra le direzioni dei diversi territori ma soprattutto tra i ragazzi che hanno costruito dei legami fondamentali per il percorso di crescita che faremo insieme!




