Bivacco H +/- GRMP

16 – 17 marzo, Santuario di Oropa

Dobbiamo essere fieri di essere Rangers!

Per capire l’importanza di appartenere al gruppo, noi Happiness +/- ci siamo ritrovati nella piazzetta davanti alla parrocchia sabato 16 marzo e, da lì, siamo partiti per il Santuario di Oropa, dove abbiamo giocato e camminato nella neve; domenica mattina abbiamo partecipato alla messa e dato una promessa tanto attesa.
Per la nostra tematica ci siamo concentrati sui motivi che ci spingono a venire ai Rangers e, attraverso la storia del fiore Amarillo, abbiamo ragionando sull’importanza che ha tale scelta per ognuno di noi. Come attività tutti abbiamo scritto il motivo per il quale siamo fieri di essere Rangers su un cartoncino colorato. Mettendoci in gioco anche noi responsabili, ci siamo confrontati: c’è chi deve al gruppo alcuni dei suoi traguardi personali, chi ha scoperto la gioia di fare del bene e chi senza il gruppo sarebbe diventato una persona diversa. Da questo momento è emerso che ognuno di noi deve essere fiero di portare la promessa al collo, perché essa non è solo un simbolo di appartenenza, ma anche di unione e crescita; abbiamo capito come essere un Rangers debba essere una NOSTRA scelta e che dobbiamo mostrare agli altri come questo ci renda felici senza preoccuparci dei giudizi negativi delle altre persone.
Come ogni bivacco che si rispetti, anche alla fine di questo, è stato consegnato il ricordino, in questo caso un lucchetto colorato che è stato chiuso attorno alla promessa, come simbolo di legame con il gruppo. Ciascuno di noi poi ha scritto sul proprio lucchetto l’anno in cui è entrato a far parte del gruppo Rangers e insieme abbiamo lanciato la chiave in una fontana. Le chiavi del lucchetto erano due… la seconda verrà riconsegnata al passaggio in direzione così che ognuno di noi possa ricordarsi del percorso che abbiamo fatto insieme.
Siamo tornati a Collegno domenica sera stanchi, ma felici di aver condiviso un altro bivacco fatto di divertimento e amicizia, soprattutto siamo tornati a casa ancora più fieri di essere Rangers.

Scroll to Top