NCST 8-9-10-11 dicembre – Collegno – GRMP

ENTRIAMO NELLA SETTIMANA DEL NATALE CHE SIA TALE A COLLEGNO

Anche quest’anno, siamo finalmente giunti alla 19°esima edizione e siamo prossimi a dare il via al Nat@le Che Sia Tale, da lunedì infatti entreremo nella settimana che vedrà l’inizio con giovedì pomeriggio della Festa.

Quest’anno proponiamo un programma davvero misto con la speranza di riuscire a soddisfare il più variegato numero di persone che vivono la parrocchia, la comunità, il territorio e la città.

Passeremo da momenti di giochi, laboratori, esibizioni, musical, associazioni, solidarietà a “momenti forti” con l’intento di vivere e far assaporare ai partecipanti quella Fede Viva, Aperta e Gioiosa, che abbiamo scritto sulle magliette e nel spirito Rangers.

Quest’anno, non saremo presenti nelle piazze, ma saremo presenti all’interno dei saloni della Parrocchia Madonna dei Poveri perchè vogliamo riportare al centro del messaggio del NCST quel campanile nel quale Modesto credeva e ricordava.

INIZIAMO GIOVEDI’ 8 – “Il Giorno del Momento Forte”, dal pomeriggio apriremo con il mercatino solidale delle associazioni di volontariato territoriale, ci saranno tantissimo laboratori per i bambini.

Alle 17,00 arriverà addirittura Babbo Natale e offriremo la cioccolata calda per tutti!

Alle 21,00 ci sarà il convegno centrale della Festa che ci farà capire il tema di quest’anno e perchè organizziamo e seguiamo questo cammino che Padre Modesto e il Signore ci hanno insegnato.

Sarà un’incontro aperto a tutti, dai giovani agli adulti, per le famiglie con bambini piccoli ci sarà la possibilità di animazione a parte a cura dei Responsabili del Movimento Rangers, così che anche le famiglie numerose possano partecipare, senza lasciare a casa i propri piccoli.

Il tema del NCST di quest’anno è “Vivere il Natale nella sua semplicità ed essenza” e durante l’incontro di giovedì sera, Don Ermis Segatti, Don Dario Monticone con i Rangers e Millemani affronteremo, il tema della semplicità, mettendo al centro il messaggio che Padre Modesto ci ha lasciato per il 2023, ovvero il ritornare a vivere e assaporare la Messa domenicale.

ARRIVIAMO COSI’ A VENERDI’ 9 – “Il Magic Day”, riapriamo i saloni dal pomeriggio con il mercatino solidale e i tanti laboratori per i bambini.

Alle ore 17 ci sarà una grande esibizione di magia, fino al arrivare all’ora di cena dove proponiamo una bella polentata con salsiccia e dessert.

Prima della serata che si prospetta molto magica, interverranno tutte le associazioni di volontariato presenti alla festa, dove si presenteranno ufficialmente al pubblico.

Alle 21,00 avremmo un ulteriore spettacolo di magia con il fantastico Mago Cele che coinvolgerà tutti i presenti.

ORA CI RITROVIAMO A SABATO 10 – “Il Musical” – riapriamo i saloni sempre dal pomeriggio perchè ci saranno dei nuovi e interattivi laboratori organizzati con i ragazzi e gli animatori dell’Oratorio della Parrocchia Madonna dei Poveri.

Alle ore 19,00 proponiamo un’apericena mista con pasta pasticciata, bruschette, tramezzini, patatine, pizzette e insalate

Alle ore 21,00 ci sarà il tanto atteso Musical “Sister in Black – una showgirl in abito da suora”, a cura dell’associazione COMFRA

ULTIMO GIORNO DI FESTA DOMENICA 11 – “La Sorpresa Rangers” – tutti in chiesa alle ore 11,00, con l’occasione ricordiamo proprio il tema centrale di quest’anno Rangers e di questa edizione del NCST.

Dopo Messa scendiamo tutti nel salone parrocchiale per un pranzo condiviso con la comunità e per chi volesse partecipare, vivremo così proprio la bellezza del mangiare e condividere la tavola e il pasto insieme e in condivisione.

Dopo pranzo finalmente sveleremo la “Sorpresa Rangers”, quindi siete tutti invitati per una domenica pomeriggio fuori dall’ordinario, sempre nel salone parrocchiale!

Author: Redazione GRMP

Share This Post On