Eccoci con il secondo appuntamento della rubrica #RestoaCasacon.. Il MRSport!!
Oggi proseguiamo parlando del reparto centrale della squadra e di come svolge le sue giornate un centrocampista “tipo” del MRSport.
Questo personaggio è, nel complesso, il più “irrequieto” dell’equipo, infatti, oltre ad impostare le manovre di gioco, il suo compito principale è correre, non importa se per attaccare o difendere, ma lui deve correre. Lui prima di ogni partita si cambia nello spogliatoio sapendo che dovrà correre più del suo avversario. Metaforicamente si può paragonare alla gazzella dell’Africa centrale, che sa che dovrà correre più del leone per non essere mangiato e, viceversa, sa che deve essere un po leone sennò non mangerà. Ecco, c’è solo un piccolo problema, ed è che il centeocampista del MRSport non assomiglia ne alla gazzella ne al leone, ma possiamo paragonarlo di più ai più famosi e simpaticissimi Timon e Pumba.
Ma come si comporta a casa il centrocampista “tipo” in quarantena??
Come in campo, possiamo immaginarcelo che vaga per casa avanti e indietro, senza mai fermarsi a rincorrere qualcosa che neanche lui sa bene, ma intanto a lui basta andare.
Da buon centrocampista deve saper aggiarare bene l’avversario e allo stesso tempo deve essere bravo e concentrato per non essere scartato da lui. Quindi, anche in casa non può farsi prendere alla sprovvista dal virus permettendogli di avere la meglio su di lui.
Possiamo definirlo l'”instacambile”, infatti lui non teme la fatica e dedicherà ogni sua goccia di sudore, ogni residuo di forza sulle gambe, ogni centimetro conquistato, per proteggere la zona mediana del campo. Questo lo farà anche a casa, proteggendo la sua abitazione, perché sa che lui è più forte del virus, sa che lui è più resistente e, soprattutto, sa che lui è più furbo.. Quindi non ha paura di sfidarlo, perché sa che dove non ci potrà arrivere con la tecnica lui potrà contare sui suoi polmoni e sulle sue gambe, raggiungendolo e perché no, fermandolo ancor prima che possa anche solo pensare di poter superare la metà campo o l’uscio della porta di casa.
Ecco come si può immaginare il centrocampiata tipo del MRSport!!