I giorni passano, resta sempre piu’ difficile rimanere sereni in questa situazione.. ma menomale che esistono i Rangers!
Abbiamo sempre detto che i Rangers non sono un’alternativa del “Oggi non so che fare e quindi vado a riunione”.. Non per questo essere un Rangers non è da tutti. Per essere un Rangers bisogna avere impegno, costanza, voglia di fare.. insomma siamo chiamati a trasformare il mondo. Ma non c’è bisogno di fare chissà quale grande gesto, bastano le piccole cose semplici, le attenzioni, in cui soprattutto ora ci stiamo accorgendo di quante cose abbiamo dato per scontato ma che in realtà hanno sempre avuto un ruolo e un valore immenso.
Gli orsetti arcobaleno (5 anni) ci tengono a far le riunioni il piu’ possibile simili a quelle di quando si andava in sede, infatti, dalle prossime riunioni si inizierà anche a fare merenda insieme. Per quanto riguarda la tematica, stanno per concludere quella di Big Hero 6, iniziata a Gennaio, dove hanno affrontato valori come l’amicizia, il coraggio, la positività, il perdono.. Parole non da poco, e che messe in atto.. Anche i piccoli possono fare cose grandi.
Gli Happiness stanno affrontando una tematica sul periodo che stiamo vivendo e su ciò che dobbiamo affrontare, abbiamo riflettuto sulle difficoltà e sul coraggio. I bambini hanno inoltre fatto un calendario in cui ogni giorno scrivono qualcosa di bello che hanno fatto in casa e a riunione ci confrontiamo e ci diamo idee a vicenda: un Rangers non lo si è solo in sede o nelle rispettive attività, ma anche nella vita!
Gli H+/- hanno continuato le riunioni con una nuova tematica. Ad ogni riunione la Radio Rangers metterà in ascolto una canzone.. per ora sono andate in onda “Ho bisogno di Credere” di Fabrizio Moro nella speranza che ognuno di noi sia sempre alla ricerca della Fede perché ti da’ la forza di camminare anche quando siamo a pezzi. La Fede intesa come bussola per non perdere mai la strada.
“Essere umani” di Marco Mengoni per avere il coraggio di essere umani, il coraggio di aiutare, confortare, ascoltare e di togliersi queste maschere che la vita a volte ci porta ad usare. E come dice il testo “Ti ricordo che non siamo soli a combattere questa realtà” la famiglia Rangers sarà sempre a fianco di ognuno di noi, proprio come in questa situazione.
“Grazie mille” di Max Pezzali, che ci ha fatto rendere conto di quanto siamo fortunati e che dovremmo sempre piu’ spesso fermarci a ringraziare. Perché tutto ciò che ci è stato dato non è dovuto, ma donato. Un ringraziamento, un inno per tutte le piccole cose che rendono la nostra vita migliore. Poi abbiamo anche creato una scatola, dove poter metterci tutti gli oggetti, che ci ricordano le rispettive canzoni per avere un segno concreto di ciò che abbiamo interpretato dalle canzoni.
Gli Help a partire dallo scorso hanno iniziato un nuovo percorso insieme, una nuova sfida che stanno affrontando vicini anche se lontani, piu’ che mai. L’intenzione dei responsabili era quella di iniziare ad andare alle riunioni dei piu’ piccoli, a piccoli gruppetti, nelle riunioni di maggio. Ovviamente in questa situazione siamo stati obbligati a cambiare un po’ i nostri piani all’ultimo, ma abbiamo pensato a un piano B senza scoraggiarci. In questo ultimo mese di riunioni, saranno proprio gli Help, ogni venerdì , a creare un foglio, una tematica, dei giochi per un’ipotetica riunione Happiness. E’ un’emozione unica vedere come il seme che si ha piantato e curato con dedizione inizia a fiorire e a fare frutti!
Anche la Direzione sta ritagliando dei propri momenti per poter riflettere, momenti in cui condividere i propri pensieri, ci si racconta agli altri, cosa che non dovremmo mai smettere di fare.. perché siamo UN’UNICA DIREZIONE.
Anche noi Direzione come Millemani InsiemeXCondividere abbiamo dato un contributo alla nostra Parrocchia.. Inoltre abbiamo fatto una donazione al Sermig! Perché non c’è gioia piu’ bella di donare e poter far felice qualcuno..Il segreto della felicità è prendersi cura della felicità altrui per questo “Abbiate il coraggio di essere sempre felici”(Papa Francesco).