#RestoaCasacon… L’attaccante del MRSport

Oggi siamo arrivati al terzo capitolo della rubrica #RestoaCasacon.. Il MRSport.
Dopo difesa e centrocampo , è il turno di scoprire la giornata tipo dell’attaccante della squadra Rangers.
Il centravanti ha un ruolo particolare, deve essere il più freddo dell’equipo, per essere sempre pronto a buttare la palla in rete, e un po attendista, per aspettare il momento giusto per colpire. Inoltre deve essere molto preparato a fare a sportellate con gli avversari, pronti a fermarlo per evitare che lui segni. Per questo possiamo immaginarcelo un po’ Cobra (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale), un animale che che si sa mimetizzare bene nelle aree di rigore avversarie, che sta li, fermo immobile, e “zaac”, quando meno uno se lo aspetti, colpisce la palla mettendola in rete, come un fulmine, senza dare tempo al difendente avversario di potere capire da che parte è spuntato. Allo stesso tempo deve essere un po’ Rinoceronte, per riuscire a resistere alle “botte” che gli arriveranno dai difensori avversari.
Ma come si comporta il Bomber in quarantena??
Come in campo,  lo possiamo immaginare li, tranquillo, che osserva e scruta il posizionamento dell’avversario, per saper meglio dove colpirlo. A lui il virus gli fa il solletico, con tutti i calci e spallate prese, non ha di certo paura e anzi, ci va a muso duro senza timori.
Come i migliori allenatori insegnano, la miglior difesa è l’attacco, per tenere la palla più distante possibile dalla propria porta, pressando continuamente le squadre avversarie. Ecco, il nostro attaccante si comporta uguale a casa, pressa sempre il virus, non lo molla un attimo pronto a raccogliere un suo errore e calciare in porta, che in questo caso è fuori dalla porta di casa, per proteggere chiunque sia dietro di lui.
Ecco come possiamo immaginarci l’attaccante tipo del MRSport!

Scroll to Top