lettera distribuita i teatro S. Giovanni a Sestri
Grazie. Per la vostra presenza in teatro per il musical G.P.S. Grazie, Permesso e Scusa. Parole di Papa Francesco di cui siamo tutti esaltati. Grazie per la fiducia e la stima che avete verso i responsabili. E’lo spettacolo di Natale che chiude il 30° dei Rangers. Ricordo il Natale del 1984 al centro sociale di Castelletto, il titolo “Natale ieri e oggi” I microfoni presi di nascosto alla Madonnetta. Le assi da 4m sulla R4 per il palco. Ogni anni, a Natale, tanti teatri, ma sempre la stessa emozione da prima volta. Grazie al Signore che ha sempre ispirato tanti giovani e tecnici, per questo nostro Natale al teatro.
Permesso . Mi permetto di chiedere ogni anno un aiuto. Per la casa a Rumo. Lo scorso anno abbiamo avuto il coraggio di completarla con tanto di pareti e soppalco. Mi permetto di chiedere a voi che siete dentro a questo sogno. Non manca molto. La Provincia di Trento ci ha dato un forte contributo. Ma tutti voi avete dato non due ma mille mani. Mi permetto di insistere perché chiedo per i nostri figli e le nostre famiglie. La crisi ha preso anche i nostri gruppi. E inutile nasconderlo.
Scusa. Se troviamo questo coraggio. Ma è lo stesso coraggio che ci fa andare anche quest’anno in Camerun. E lo stesso coraggio che ci fa andare da anni a Casa Speranza in Romania. E lo stesso coraggio che abbiamo trovato a fare la casa a Rumo. Scusa se osiamo sperare anche in questo momento difficile. Ma sono i ragazzi che ora vedo sul palco che ci fanno questi scherzi. ( Sto scrivendo da teatro). Scusa ma pensavo di lasciar perdere ma arrivato in Teatro mi hanno supplicato di scrivere due righe.
Mi permetto di scrivere anche il conto iban se qualcuno per Natale vuole farci un bel regalo: IT 37 C 08282 35380 0000 11326051 E’ intestato a Rangers Gruppo Ragazzi Trentino. Che coraggio! Penserà qualcuno. Ma ci metto subito : ‘ permesso e grazie.
Ora gli auguri di Natale. Ne sentiamo tutti il bisogno. A tutte le famiglie dei ragazzi Rangers e Millemani. Il bello del Natale è che è di tutti. Anzi Gesù nasce per chi si sente ultimo. Ecco perché il Natale è nostro. Buon Natale e ancora Grazie, Scusa e Permesso:questa è la vita. P. Modesto.
Teatro S. Giovanni Sestri 23 dicembre 2015