Cari amici,
Sarò con voi a Rumo durante i prossimi “campi” che diligentemente state preparando perché si svolgano nello spirito voluto da P. Modesto che li ha ispirati e guidati per tanti anni. E continua a farlo!
Sicuri della sua assistenza proseguiamo il cammino.
Anche i “campi” sono preziose esperienze per la vita del “recinto” nel quale il Signore ci ha radunati. Sono una occasione per crescere nella conoscenza reciproca, nella collaborazione, nella complementarietà, nella vicendevole attenzione benevola, …; sono occasione per crescere nella comunione con Pastore Gesù che si affianca, guida e sostiene ogni singolo e il gruppo.
Come sacerdote e confratello di P. Modesto cercherò, nonostante l’età, e di essere presente e di adoperarmi perché il “cerchio” creato dal Signore sia provvisto di “custode” che favorisca l’ingresso del Pastore e metta in guardia da chi pastore non è.
I momenti di comune riflessione e preghiera, la partecipazione alla messa – che attraverso l’ascolto della Parola e la eucaristia ci assicura che “l’aggancio con Dio” si realizza – diventino “il sale e la luce” capaci di dare gusto e splendore nuovi ad ogni attività durante i campi e … non solo.
Camminando assieme ,con disponibilità e discrezione, verso una meta comune anche le strade in salita diventano pianura.
Volentieri quindi, e con fiducia, mi affianco a voi per estrarre e condividere il tesoro di fede e di speranza di cui il Signore rifornisce lo zainetto di cui mi ha dotato.
Vi ringrazio per avermi invitato ed accolto, con simpatia, quale compagno di viaggio.
P. Angelo