Chi siamo

S.Messa in ricordo di P.Modesto – Rumo

Posted by on 8:48 am in Collegno (TO), Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Padre Modesto Paris, Sestri (GE), Spirito Rangers, Spoleto | Commenti disabilitati su S.Messa in ricordo di P.Modesto – Rumo

S.Messa in ricordo di P.Modesto – Rumo

DOMENICA 29 APRILE

ORE 18.30 

CHIESA DI MARCENA DI RUMO 

Saranno presenti Movimento Rangers e Millemani per gli altri in occasione del campo di primavera (29 aprile – 1 maggio).

E’ caldamente invitata a partecipare anche la popolazione di Rumo.

Buona Pasqua

Posted by on 12:46 pm in Il pensiero di P.Angelo, Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Spirito Rangers | Commenti disabilitati su Buona Pasqua

Buona Pasqua

Da P.Angelo:

“Le previsioni metereologiche danno una Pasqua di sole primaverile.

Per una “Buona Pasqua” però è necessario sprigionare anche il sole che abbiamo dentro.
Il sole della nostra fede in Gesù autentica primavera capace di vincero nebbia, pioggia e gelo”.

Auguri: Buona Pasqua, Buona Primavera

S.Messa in ricordo di P.Modesto

Posted by on 11:35 am in Il pensiero di P.Angelo, Mondo Rangers, News, Padre Modesto Paris | Commenti disabilitati su S.Messa in ricordo di P.Modesto

S.Messa in ricordo di P.Modesto

Prossima Messa mensile per Modesto celebrata da P.Angelo:
Domenica 8 Aprile ore 18 a San Nicola di Sestri.
A seguire breve momento di riflessione con P.Angelo e rinfresco.

Un momento affettuosamente voluto da P.Angelo e da tutti coloro che hanno conosciuto Modesto.
Un momento molto forte per ricordarlo e per ricordarci quanto la sua fede e il suo amore per il Signore abbiano reso la sua vita così speciale!
Una rangerina ormai cresciuta, qualche giorno fa scriveva:

“Ci manchi……Anche se sei sempre presente nei nostri ricordi….Nei nostri cuori….Nelle nostre preghiere…..aiutaci ad essere migliori…..Come te…. Ti vogliamo bene….. papà Mody!”

Facciamo in modo di esserci e…in tanti!

 

P.Modesto – articolo Pasqua 2017

Siamo quasi a Pasqua.
La Settimana Santa ci prepara e ci porta alla Pasqua. I tre giorni più forti sono Giovedi Santo dove si ricorda l’Ultima Cena e l’istituzione della eucarestia e del sacerdozio. Venerdi la passione e morte in croce di Gesù. Sabato notte la Veglia di Pasqua con l’annuncio della resurrezione. E Domenica è Pasqua: Alleluja. Siamo chiamati a vivere questi giorni trovando un po’ di tempo per riflettere magari con una o più visite alla chiesa.  Ognuno trovi il modo e i tempi per fermarsi e rientrare in se stesso, porsi qualche domanda e trovare le risposte e ripartire con un impegno concreto che ricordi questa Pasqua. La domenica di Pasqua alla Messa chi vuole potrà portare qualche cosa, come un pane un uovo da benedire e metterlo  poi sul tavolo per il pranzo di Pasqua. Sono piccoli segni che vanno ripresi anche per i bambini che vedono e capiscono. Altro segno leggere il vangelo di Pasqua prima di sedersi e mangiare. E’ decisivo per chi ha bambini anche piccoli, perché sono segni che rimangono impressi per sempre.
A Pasqua di un po’ di tempo fa alle 11 arrivava la telefonata che mio papà era mancato. Ma quello che è successo subito dopo lo conoscete bene. Da quel dolore la mia vocazione ha preso il volo.
Vi auguro una Pasqua di vita, di amore, di carità, di fede.  A tutti i rangers una Pasqua felice, da sogno. A tutta millemani una Pasqua con la famiglia, dove nasce la voglia di sognare, insieme.

Padre Modesto a “Radio fra le note”

Posted by on 3:09 pm in Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Padre Modesto Paris | Commenti disabilitati su Padre Modesto a “Radio fra le note”

Padre Modesto a “Radio fra le note”

Oggi, giovedì 01 marzo, h 21.00 trasmissione speciale su Padre Modesto grazie a “Radio fra le note”, la radio web del gruppo di Don Fiscer, ospite in moltissime nostre manifestazioni in piazza.

La radio web si ascolta dal cellulare, basta scaricare la app “Radio fra le note”

oppure

la radio si può ascoltare in diretta sul pc tramite questo link (cliccando sul pulsante rosso in alto “On air”): http://www.radiofralenote.it

oppure

sul canale 702 del digitale terrestre

Giornata per la vita 2018: GRM, Millemani Madonnetta e Parrocchia di S.Nicola

Posted by on 8:32 pm in Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Spirito Rangers | Commenti disabilitati su Giornata per la vita 2018: GRM, Millemani Madonnetta e Parrocchia di S.Nicola

Giornata per la vita 2018: GRM, Millemani Madonnetta e Parrocchia di S.Nicola

Volantino “Giornata per la vita” 2018

Ieri sera, 15 gennaio, prima riunione congiunta GRM e Millemani Madonnetta per cominciare a lavorare insieme, in piena sinergia! La prima occasione che vedrà protagoniste entrambe le realtà sarà la GIORNATA PER LA VITA il weekend del 3/4 febbraio 2018 in cui lavoreremo insieme per aiutare la Missione Agostiniana delle Filippine con il riempimento del container che sta dirigendo l’associazione “Missionari con Padre Luigi” (http://www.missionariconpadreluigi.org/default.html) e il Pozzo di S.Nicola di Sestri.

Si comincerà SABATO 3 FEBBRAIO dalle ore 14.00 alle 18.30 con la raccolta di generi alimentari (elenco nel volantino) per le vie del quartiere. Saranno presenti: Rangers GRM, catechismo parrocchiale e Millemani Madonnetta.

 

L’elenco delle vie interessate: 

  • Via Ausonia
  • Via Tavella
  • Via Scorza
  • Via Guidobono
  • Via Strozzi

Chi non riuscirà ad essere presente in casa nell’orario indicato potrà portare il suo contributo durante il weekend in parrocchia a San Nicola o al Santuario della Madonnetta. 

DOMENICA 04 FEBBRAIO: S.Messa in parrocchia a San Nicola alle ore 11.15 con consueto lancio della mongolfiera di palloncini.

Auguri dalla nostra comunità!

Posted by on 11:09 am in Il pensiero di P.Angelo, Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Padre Modesto Paris, Spirito Rangers | Commenti disabilitati su Auguri dalla nostra comunità!

Auguri dalla nostra comunità!
P.ANGELO
Alle porte del 25 dicembre, desidero ricordare con voi – “abitanti” dell’universo “rangers” – il giorno del compleanno di Gesù,

Si festeggia Natale con sfolgorio di luci e scambio di doni per ricordare che con la nascita di Gesù abbiamo ricevuto la grazia della luce che ci riscalda e ci fa vedere oltre gli orizzonti del quotidiano, non sempre sereno.

Per usufruire di questa “luce” bisogna “lavarsi gli occhi”. Con i Confratelli di S.Nicola e della Madonnetta abbiamo   espresso questa idea con la foto di un ombroso “carruggio” rischiarato da un raggio di sole. Sovrapposte, le parole del Vangelo. Siamo sicuri che prima delle nostre firme c’è quella del nostro caro ed indimenticato P. Modesto.

Auguri,
P. Angelo

Buon Natale Modi

Posted by on 11:20 pm in #Nat@le che sia Tale, Madonnetta (GE), Mondo Rangers, News, Padre Modesto Paris, Spirito Rangers | Commenti disabilitati su Buon Natale Modi

Buon Natale Modi

DA JACOPO


Solitamente dopo una tre giorni come questa appena conclusasi ai giardini Pelizzari, mi sarei aspettato, non più tardi di lunedi mattina, come ogni buon quotidiano che si rispetti, il pensiero di Modesto, postato su ogni sito internet del Movimento e pronto per essere mandato in redazione a Sestri per il prossimo numero de “Il Chiodo”.

Me lo immaginerei piú o meno così…

E´ Domenica 17 Dicembre, è da poco terminato il Nat@le Che sia Tale ai Giardini pelizzari, e mi sembra di aver vissuto 3 giorni  in una dimensione parallela.

C’è chi in realtà in questa dimensione ha iniziato a catapultarcisi dentro già da qualche giorno: prendendo giorni di ferie per correre a destra e a manca per Genova a recueprare tavoli, sedie, gazebi e materiale da esibire negli stands.

Mai avrei pensato che un´attivitá come questa potesse lasciare quel senso di malinconia di quando da ragazzi si parte per la gita di classe e si vive un viaggio epico; oppure la sensazione di quando da giovani al campeggio estivo si respira la magia di vivere 10 giorni nelle tende e nella natura, e a al termine, si fatica a tornare alla realtá.

Il motivo di tale malinconia positiva é dovuta al fatto che nonostante il freddo pungente e il grande punto interrogativo che si ha ogni anno sulla riuscita dell’attivita’, ogni associazione e persona che ha partecipato alla 3 giorni di Natale Che sia Tale ( NCST per gli addetti ai lavori ) ha contribuito a creare un senso di appartenenza che nelle edizioni precedenti forse mancava. Non é importato di quale associazione si facesse parte, finalmente si é avvertito che la festa era di tutti quelli che han voluto renderla propria.

Quest’anno in molteplici occasioni ho avvertito il valore aggiunto portato da ognuno degli adulti, che ha smesso di considerarsi tale e ha deciso di tornare ragazzo, spostando tavoli, issando gazebi,  tagliando caldarroeste e presenziando nel próprio stand consapevole, che altrimenti nessun altro l’avrebbe fatto.

Non si tratta di eroi, perché quelli se esistono, sono impegnati con altro; ma semplicemente di chi non si scansa o si volta se c’è da lavorare perchè ha capito che lo scopo comune è alto e tutto sommato lavorare assieme puó essere anche divertente.

Non illudiamoci quindi di aver compiuto chissá quale impresa, o di sentirci dei grandi perché per 3 gioni non abbiamo guardato l´orologio e abbiamo resistito alle folate gelide di vento. Il vero successo sará quando sará normale per tutto il quartiere uscire di casa per tre giorni, nonostante il tempo, gli impegni personali e tornare a vivere un Natale che sai Tale.

…Penso Modesto avrebbe scritto qualcosa del genere… e poi, dopo aver terminato di scaricare anche lui il materiale della festa e di scrivere i ringraziamenti (Parrocchia, Parroco, associazioni tutte ) penso si sarebbe affacciato o dalla finestra di camera sua o dal suo “ufficietto” e si sarebbe messo ad osservare i suoi giovani Rangers intenti a provare lo spettacolo di Natale che metteranno in scena il prossimo sabato 23 Dicembre…

Buon Natale Modi…