3..2..1..ciak! Andiamo al cinema

UNA TRADIZIONE DELLA DIREZIONE GRMP: IL CINEMA NEI GIORNI DI NATALE

Anche quest’anno non potevamo interrompere la tradizione del GRMP: subito dopo il Natale la direzione si riunisce nuovamente per andare a guardare insieme un film al cinema tendenzialmente un cartone.. Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di vedere Avatar 2 in 3D.. Dopo una lunga giornata per poterci organizzare affinché la maggior parte di noi potesse esserci decidiamo di andare a vedere il film alle 22.15.. Tutto regolare se non che il film durava ben 3 ore e mezza finendo così all’1.30 di notte senza alcuna pausa.. nonostante la stanchezza e qualche palpebra pesante, il film era molto bello.. la cosa che ci ha colpito particolarmente è stata una frase “Io ti vedo” ovvero la possibilità di avvertire l’anima interiore di chi ci sta accanto, la sua verità più autentica e pura. “Ti vedo” indica il contatto tra Anime, il silenzio in cui non c’è nulla da aggiungere, con un semplice scambio di sguardi.

Tutto ciò non è un semplice “vedere” con gli occhi ma il : – “Ti vedo” corrisponde a: vedo dentro di te, ti capisco, ti sento, ti accetto per quello che sei. Infondo ricorda una frase che ai Rangers si ripete molto spesso: – “Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. Tratta dal piccolo principe.

Infondo è così, per poter eliminare ogni forma di bullismo, razzismo, antipatia verso l’altro bisogna andare oltre a quello che spesso la nostra mente ci limita, ma entrare in contatto con l’altro ed eliminare quelle barriere che ci impediscono di legare con l’altro. Tanto da poter diventare una famiglia unita, altro punto importante del film, proprio come Noi rangers ci riteniamo una seconda famiglia.

Author: Redazione GRMP

Share This Post On