Castagnata – Collegno – GRMP

DOMENICA 16 OTTOBRE – CASTAGNATA PARROCCHIALE D’INIZIO ANNO PASTORALE

Un nuovo anno che incomincia insieme alle realtà parrocchiali e con la comunità.. Pregare, giocare e mangiare un’ottima merenda composta di castagne e cioccolata calda o vin brûlé.. Questa giornata è stato frutto di una comunicazione tra le realtà parrocchiali che avevano come obiettivo quello di fare unione tra di loro ma anche di mettersi a servizio della comunità..

Non sempre è facile modellare le proprie abitudini e ritmi organizzativi con quelli di altri, in fondo però la diversità di ognuno può diventare la ricchezza dell’altro.. è questo il presupposto per continuare a condividere quella strada che accomuna tutte le associazioni della Parrocchia. Non c’è modo migliore oltretutto, di trasmettere la fede con un’esperienza di comunità e collaborazione. La soddisfazione si è trovata fin da subito nei sorrisi dei bambini, con un’energia pazzesca, qualcuno si conosceva già, altri hanno fatto amicizia tra un gioco e un altro.. Un grazie va anche a Padre Randy e Frate Gael che ci hanno accompagnato, ascoltato, sostenuto nelle riunioni organizzative e durante la castagnata lasciandoci a pieno la loro fiducia.

Essere Parrocchia vuol dire essere una Chiesa Viva, Aperta e Gioiosa dove si mettono insieme i propri doni, si condivide ciò che si è e quello che si può dare, dove si possono creare dei legami per arrivare a delle mete comuni.

Author: Redazione GRMP

Share This Post On