Grazie Don Claudio Campa

LA TESTIMONIANZA DI DON CLAUDIO – UN DONO PER LA CITTA’

Mercoledì mattina con tantissima tristezza è venuto a mancare Don Claudio Campa, il grande parroco della Parrocchia di San Massimo in Collegno.

Lascia un grande vuoto la sua partenza per il paradiso, soprattutto tra i parenti, amici, gruppi Scout, Animatori, cittadini e parrocchiani nella comunità della sua San Massimo.

In questi anni anche se lontani, perchè non appartenenti alla stessa Parrocchia siamo stati accomunati da un senso di profonda stima, amicizia e simpatia, è per questo che a ricordo di questo nostro caro amico, sacerdote e grande, ma soprattutto forte uomo.

Condividiamo l’estratto del convegno che Don Claudio tenne durante la Festa del Volontario online del 2020.

Il titolo della serata fu: “Don Claudio Campa & le disabilità”

La frase secondo noi centrale e potentissima di questo convegno fu quando, riproponendo la frase del teologo tedesco Hans Kung ci dicesti che l’amore di Dio non ci protegge da ogni sofferenza, ma ci protegge in ogni sofferenza e dentro quella situazione.

Siamo convinti che in questi giorni ti sia rincontrato nella Casa del Padre con il nostro Padre Modesto, il quale anche lui ha dovuto affrontare un malattia rara e disabilitante, quella che lui con ironia chiamava la sua SLA…vina.

Grazie per la tua testimonianza che è stata è ancora sicuramente sarà punto di partenza per prossimi progetti e iniziative

Author: Redazione GRMP

Share This Post On